ASCJ

GOVERNO GENERALE

Le Apostole del Sacro Cuore di Gesù sono una Congregazione internazionale con Province, Delegazioni e Missioni, presenti nei cinque Continenti. La sede dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù si trova a Roma.

Superiora Generale

Madre Miriam Cunha Sobrinha è nata a Varzea, Brasile. È entrata nella Congregazione nel 1989 e ha rivevuto la sua formazione iniziale nella provincia di San Paolo. Nel 1994 ha fatto il juniorato interno a Roma e ha professato i voti perpetui nel 1998 ad Avezzano, in Italia. Madre Miriam, ha conseguito la licenza in Scienze Religiose e in Filosofia presso l’Ateneo “Antonianum” di Roma. Ha continuato i suoi studi presso la Pontificia Università Lateranense, in Roma, dove ha preso il Diploma in Teologia e il Magistero in Teologia Fondamentale.

Madre Miriam ha svolto la sua missione nell’area educativa, diregendo alcune scuole, ha lavorato nella Pastorale Vocazionale e ha collaborato nel coordinamento

dell’insegnamento religioso. In Svizzera ha lavorato con i figli degli immigrati in una scuola materna. È stata segretaria provinciale della provincia di San Paolo; in seguito, ha assunto l’incarico di Vice-Provinciale della Vice-Provincia Centro Nord del Brasile per tre anni; ha svolto due mandati come superiora provinciale della Provincia di San Paolo in Brasile.

Il 21 luglio 2016 è stata eletta Superiora Generale della Congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù.

La Superiora Generale è coadiuvata da un Consiglio, per governare e guidare le suore nella fedeltà allo spirito della Congregazione.


Per maggiori informazioni, accedi al sito ufficiale.

sito ufficiale
Aggiorna le preferenze sui cookie