Apostole
Adoratrici

"La testimonianza della vita cristiana vissuta con gioia ed entusiasmo è la prima e insostituibile forma di missione"

E’ un servizio di animazione che ha come obiettivo dare un supporto concreto alle sorelle anziane e malate, dell’intera grande Provincia unificata: ma in particolare alle cinque Comunità con sorelle malate e in riposo: Alessandria, Bergamo, Perugia, Avezzano, Cassano. Vede la presenza a tempo pieno di sorelle che in maniera diversa offrono una preziosissima collaborazione accanto alle sorelle bisognose di accompagnamento fisico e spirituale. Ci sono le Sorelle infermiere che mettono a disposizione la loro competenza professionale e la loro esperienza nel dare consigli, orientare interventi, rassicurare le superiore e le sorelle che domandano “aiuto”. Si cerca sempre di creare le condizioni perché le sorelle anziane possano tradurre in comportamenti concreti gli articoli 163 - 168 delle Costituzioni per diventare autentiche Apostole Adoratrici:

- perché possano discernere la parte migliore e facciano sgorgare risorse nascoste;

- perché comprendano che la vecchiaia non è l’età dell’anima;

- a non congedarsi dalla vita anzitempo, ma industriarsi a cercare tutto ciò che contribuisce a mantenersi vive e attive;

- a rimanere a contatto con la gente, amarla, a vibrare per ciò che accade nel mondo;

- a coltivare interessi;

- a lasciarsi coinvolgere in qualche lavoro, grande o piccolo non importa;

- a essere Apostole generose e felici.… “fino all’ultimo respiro, per la gloria del Cuore di Gesù e la salvezza delle anime!

“Possa il Signore darci questa grazia. La grazia di pregare davanti a Dio liberamente, da bambini; pregare con insistenza, pregare con pazienza. Ma soprattutto, prega sapendo che parlo con mio Padre e mio Padre mi ascolterà. Possa il Signore aiutarci a progredire in questa preghiera di intercessione”


Francisco
Incontra le nostre Comunità
 
Pensionato Sacro CuorePER SAPERNE DI PIÙ
Residenza Madre CleliaPER SAPERNE DI PIÙ
Casa Madre CleliaPER SAPERNE DI PIÙ
Casa di Riposo Sacro CuorePER SAPERNE DI PIÙ
Comunità San GiuseppePER SAPERNE DI PIÙ
Aggiorna le preferenze sui cookie