Promozione Umana e Spirituale

I Ministeri sono tanto diversi, quanto le necessità della Chiesa locale: i servizi sociali, i servizi giuridici, l’assistenza ai poveri, agli immigrati, ai minori non accompagnati, i carcerati, le vittime del traffico degli esseri umami, o il servizio ai sacerdoti e ai seminaristi, sono tra i vari ministeri sociali e spirituali, nei quali le Apostole sono impegnate. Le Apostole si collocano al servizio della Chiesa e del popolo di Dio. In virtù della loro consacrazione sono inviate in missione. Il loro zelo missionario scaturisce dall’esperienza del carisma di condividere l’Amore del Cuore di Gesù, sognato da Madre Clelia.

Il battesimo, fondamento della vita cristiana, è considerato come ingresso per vita spirituale. Liberato dal peccato e rinato come figlio di Dio, il cristiano diventa membro di Cristo, incorporato alla Chiesa, partecipe della sua Missione.

La vita spirituale non deve dipendere solo dai sacramenti; deve essere rafforzata tutti i giorni attraverso la formazione spirituale. In accordo con la lettera agli Ebrei, possiamo dire che nessun cristiano può essere sicuro nel cammino della fede, senza l’ “alimento solido” della formazione, che rende possibile restare nel giusto cammino.

"Nessun cristiano può essere sicuro nel cammino di fede senza l'alimento solido della formazione, che rende possibile restare nel giusto cammino."

Incontra le nostre Comunità
 
Comunità ASCJ ViareggioPER SAPERNE DI PIÙ
Scuola Dell’Infanzia Elsa BorelliPER SAPERNE DI PIÙ
Seminario Vescovile PER SAPERNE DI PIÙ
Seminario Vescovile DiocesanoPER SAPERNE DI PIÙ
Comunità Scolastica Alloggio Per MinoriPER SAPERNE DI PIÙ
Oasi Madre CleliaPER SAPERNE DI PIÙ
Opere Pie Riunite BilanzuoliePER SAPERNE DI PIÙ
Aggiorna le preferenze sui cookie