Nel 1894 Madre Clelia fondò l’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù; le prime Apostole iniziarono la loro missione nella città di Viareggio in Toscana. Nel 1900, la Fondatrice inviò le prime suore Missionarie, per soccorrere gli immigrati italiani nel lontano Brasile. Subito dopo, altre Apostole accolsero volentieri l’invito della Chiesa a svolgere la loro missione in altri paesi.

Lo spirito missionario delle origini dell’Istituto e la totale disponibilità al servizio della Chiesa non sono mai venuti meno.

 

 

Missione

Il lavoro delle missioni delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù è animato dallo sforzo di rivitalizzare e attualizzare nelle opere la cultura missionaria, secondo lo spirito di Clelia Merloni.

L’istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, per la forza del suo carisma, si dedica in modo speciale all’azione missionaria della Chiesa. Ogni Apostola, in qualunque luogo si trovi, cerca sempre di

intensificare la sua unione con il Sacro Cuore di Gesù, perché, bevendo alla fonte dell’Amore di Dio, possa trasformarsi in sorgente di benedizioni per l’umanità assetata di Dio.

Lasciamoci guidare dallo Spirito Santo e, in relazione con gli altri, potremo dare testimonianza di solidarietà e collaborazione reciproca nell’annuncio del Vangelo.

Aggiorna le preferenze sui cookie