GFASC
LA GRANDE FAMIGLIA
DEL SACRO CUORE

“La famiglia cristiana costituisce una rivelazione e un'attuazione specifica della comunione ecclesiale; per questo motivo è stata definita Chiesa domestica” (§2204, Catechismo della Chiesa Cattolica)

Il GFASC ha avuto inizio nell’anno 1994, nella provincia del Paranà, in Brasile, con l’obiettivo di formare una grande Famiglia legata al Carisma di Madre Clelia e alla Spiritualità dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù.

La Grande Famiglia del Sacro Cuore – “GFASC” – è una missione che si rivolge alla famiglia, con l’obiettivo principale di consacrare la famiglia al Sacro Cuore di Gesù e di vivere con impegno la vita cristiana. Questa esperienza di cammino nella spiritualità e nel carisma di Madre Clelia è data a tutti coloro che desiderano conoscere il Cuore di Gesù, amarlo ed annunciarlo.

Questo è già per tante famiglie e per tante persone una luce e una speranza di vita nuova.

“Possa il Signore darci questa grazia. La grazia di pregare davanti a Dio liberamente, da bambini; pregare con insistenza, pregare con pazienza. Ma soprattutto, pregare sapendo che parlo con mio Padre e mio Padre mi ascolterà. Possa il Signore aiutarci a progredire in questa preghiera di intercessione”


Francisco

LA GRANDE FAMIGLIA DEL SACRO CUORE

Appartenere alla Grande Famiglia del Sacro Cuore significa attuare un programma di vita che coinvolge tutta l’esistenza, avere una fisionomia specifica che porta a testimoniare l’amore del Cuore di Gesù in qualsiasi ambiente della società. La Famiglia GFASC offre alcuni mezzi per la crescita spirituale: la

Direzione spirituale, incontri di formazione, di preghiera, corsi di spiritualità, esercizi spirituali, pellegrinaggi, momenti di fraternità a livello nazionale e internazionale, con la finalità di approfondire il cammino spirituale, carismatico e fraterno.

Aggiorna le preferenze sui cookie